Fratelli Rossi

50anni

Da più di 50 anni progettiamo
e lavoriamo il ferro e oggetti di design.

dalla progettazione al montaggio, da più di 50 anni siamo i professioisti del ferro

Nei primi anni sessanta, nasce a Sant'Angelo Lodigiano la Ditta "F.LLI ROSSI", tipica azienda a conduzione familiare, che produce ferro stampato e attorcigliato ideale per edilizia residenziale ed industriale.

L'abilità e l'intuizione di Emilio Rossi, hanno consentito, nel primo decennio, l' automatizzazione di alcune lavorazioni iniziando così una produzione in serie di articoli in ferro battuto, distinguendosi nella forgiatura a mano e nella creazione di antichi manufatti.
Nel corso degli anni la "F.LLI ROSSI" fa rinascere l'Arte del Ferro Battuto selezionando materiali e stili e creando articoli unici nel settore.
L'azienda, in continua espansione, realizza progetti e creazioni di oggetti decorativi e di arredo, sia per ambienti interni che esterni, su disegni antichi e moderni. In particolare si eseguono lavori su misura per la composizione di cancelli, recinzioni, inferriate e ringhiere.
Il dialogo sempre aperto con il Cliente permette continui aggiornamenti e soluzioni adeguate alle nuove esigenze di mercato.

L'esperienza della F.LLI ROSSI offre al cliente assistenza artistica e tecnica partendo dall'ideazione seguendo la produzione, completando con la realizzazione ottimale del progetto, raggiungendo così un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si inaugura la nuova piazza
di Balossa

MEZZANA BIGLI. 21 Maggio 2016 si inaugura la piazza di Balossa Bigli dedicata alla tradizionale figura del barcaiolo del Po: al centro è stato installato un monumento, opera dei fratelli artisti Rossi di Sant’Angelo Lodigiano, in ferro e acciaio del peso di quasi 5 quintali. E’ l’ unico dedicato ai barcaioli realizzato sull’intero asse fluviale del Po. Nella giornata dedicata al grande fiume sono in programma una biciclettata sugli argini, una mostra di reperti fluviali, l’esercitazione dei cani da salvataggio, tante bancarelle sul greto di fiume. Alle ore 18 l’inaugurazione della nuova piazza, una festa al centro civico e alle 21, la processione sul fiume con la presenza del vescovo monsignor Gervasoni che, a bordo di una barca, aprirà la sfilata illuminata da migliaia di fiammelle galleggianti. (p.c.)

Tutto ciò che immagini noi possiamo realizzarlo

Progettiamo arredo di design, con un stile industrial per rendere i tuoi spazi unici.